Veneti a Vela

VenetiaVela è un quadrante dell'Associazione Allievi Istruttori e Volontari del Centro Velico Caprera (AACVC): associazione con sede a Milano, nata 1969 per iniziativa di Istruttori ed ex Allievi d con l'intento di coltivare e diffondere anche al di fuori dei sui confini lo spirito e la cultura del Centro Velico di Caprera(CVC), la più prestigiosa e affermata scuola di vela in Italia.

VenetiaVela organizza varie attività geograficamente situate sul quadrante del nord adriatico.

Nel periodo estivo (maggio-ottobre) la base derive di Poiatte (Farra d'Alpago) offre ottime oportunità di divertimento e di affinamento tecnico nella suggestiva e ventosa cornice del Lago di Santa Croce, ambita meta di velisti, surfisti e kite surfers; lungo tutto l'arco dell'anno, a Malcesine, sul Lago di Garda, vengono organizzati stage tecnici e attività di regata; navigazioni estive, pasquali e di capodanno sono organizzate in collaborazione con l'Associazione Nazionale.

VenetiaVela offre un riferimento sia per chi, incuriosito, desideri avvicinamento vela, sia a chi, già esperto e appasisonato, cerchi esperienze di vela animate da quel famoso e affascinante “spirito di caprera” proprio della tradizione di 45 anni di CVC.

Associazione Allievi Centro Velico Caprera

COS’È AIVA CVC
L’Associazione Istruttori Allievi e Volontari del Centro Velico di Caprera è la casa di tutti gli allievi del Centro Velico di Caprera e Centro Nautico di Glénans. Nasce nel 1969 con l’obbiettivo di tenere uniti i legami tra gli allievi delle due più antiche e prestigiose scuole di vela in Europa e curarne e ampliarne la preparazione nautica e marinaresca sia durante il cursus di formazione che successivamente, nonché di sostenere attraverso contributi di tipo intellettuale e pecuniario il Centro Velico di Caprera, la sua didattica e la formazione degli istruttori. Per saperne di più leggi lo statuto.

COSA SONO LE STRUTTURE PERIFERICHE
Al fine di perseguire i propri scopi in modo più capillare su tutto il territorio Nazionale, AIVA CVC è organizzata in Strutture Periferiche, le Delegazioni e i Quadranti. Esse hanno la proprio autonomia economica e patrimoniale e si occupano di tenere uniti i soci di una ristretta area geografica organizzando attività localmente, in funzione delle peculiarità della zona e delle preferenze dei proprio associati. Sono normalmente dotate di un punto di ritrovo abituale, solitamente una base nautica con derive e/o piccoli cabinati. Per saperne di più scarica il REGOLAMENTO delle Strutture Periferiche AIVA CVC.

Tutte le Strutture periferiche

CHI SONO I VENETIA VELA E COSA FANNO
Iscrivendoti ad Quadrante VenetiA Vela entri a fare parte di una comunità di persone che condividono la tua passione per la vela. Avrai l’opportunità di sviluppare e crescere quanto appreso durante i corsi, imparare cose nuove, incontrare persone con le quali condividere idee, progetti e avventure, fare conoscenza con Soci che hanno avuto contatti nel campo della vela professionale e mettono gratuitamente a disposizione di tutti la loro esperienza. Fare parte di questa micro comunità di velisti vale la pena da essa sono nati amicizie vere e profonde e qualche piccolo marinaio, istruttori, armatori e regatanti d’altura in solitario. Potrai navigare in deriva sui laghi Alpini, esplorare le lagune Venete e l’Alto Adriatico, navigare in Mediterraneo e anche arrivare all’Oceano.

Vorresti continuare a vivere lo "spirito di Caprera" o, se non hai mai frequentato il Centro Velico Caprera (noi lo chiamiamo "il CVC"), vorresti conoscere questo spirito magico? Magari fermarti per qualche giorno in mezzo al mare ed abbandonare il ritmo vertiginoso della città? Se ti piace l'idea, ti proponiamo di unirti all'Associazione di tutti gli allievi del C.V.C.

Iscriviti

 

Strutture Periferiche