Veneti a Vela

VenetiaVela è un quadrante dell'Associazione Istruttori Volontari e Allievi del Centro Velico Caprera (AIVA CVC): associazione con sede a Milano, nata 1969 per iniziativa di Istruttori ed ex Allievi con l'intento di coltivare e diffondere anche al di fuori dei sui confini lo spirito e la cultura del Centro Velico di Caprera(CVC), la più prestigiosa e affermata scuola di vela in Italia.

VenetiaVela organizza varie attività geograficamente situate sul quadrante del nord adriatico.

Nel periodo estivo (aprile-ottobre) la base derive di Santa Croce del Lago offre ottime oportunità di divertimento e di affinamento tecnico nella suggestiva e ventosa cornice del Lago di Santa Croce, ambita meta di velisti, windsurfers e kite surfers; lungo tutto l'arco dell'anno, a Malcesine, sul Lago di Garda, vengono organizzati stage tecnici e attività di regata; navigazioni estive, pasquali e di capodanno sono organizzate in collaborazione con l'Associazione Nazionale.

VenetiaVela offre un riferimento sia per chi, incuriosito, desideri avvicinarsi alla barca a vela, sia a chi, già esperto e appasisonato, cerchi esperienze di vela animate da quel famoso e affascinante “spirito di caprera” proprio della tradizione di 45 anni di CVC.

Associazione Allievi Centro Velico Caprera

COS’È AIVA CVC
L’Associazione Istruttori Volontari e Allievi del Centro Velico Caprera è la casa di tutti gli allievi del Centro Velico Caprera e Centro Nautico Les Glénans. Nasce nel 1969 con l’obbiettivo di tenere uniti i legami tra gli allievi delle due più antiche e prestigiose scuole di vela in Europa, curarne e ampliarne la preparazione nautica e marinaresca sia durante il cursus di formazione che successivamente, nonché di sostenere attraverso contributi di tipo intellettuale e pecuniario il Centro Velico Caprera, la sua didattica e la formazione degli istruttori. Per saperne di più leggi lo statuto.

COSA SONO LE STRUTTURE PERIFERICHE
Al fine di perseguire i propri scopi in modo più capillare su tutto il territorio Nazionale, AIVA CVC è organizzata in Strutture Periferiche: i Quadranti e le Delegazioni. Esse hanno una propria autonomia economica e patrimoniale che permette di tenere uniti i soci, di una ristretta area geografica, organizzando attività in funzione delle preferenze dei proprio associati e delle peculiarità della zona. Sono dotate di un punto di ritrovo abituale, solitamente una base nautica con derive e/o piccoli cabinati. Per saperne di più scarica il REGOLAMENTO delle Strutture Periferiche AIVA CVC.

Tutte le Strutture periferiche

CHI SONO I VENETIA VELA E COSA FANNO
Iscrivendoti al Quadrante VenetiA Vela, entri a fare parte di una comunità di persone che condividono la tua stessa passione per la vela. Avrai l’opportunità di sviluppare e crescere quanto appreso durante i corsi, imparare cose nuove, incontrare persone con le quali condividere idee, progetti e avventure, fare conoscenza con Soci che hanno avuto contatti nel campo della vela professionale che mettono la loro esperienza a disposizione di tutti. In questa micro comunità di velisti sono nate grandi amicizie, giovani marinai, istruttori, armatori e regatanti d’altura in solitario. Potrai navigare in deriva sui laghi Alpini, esplorare la laguna Veneta e l’Alto Adriatico, navigare in Mediterraneo e arrivare persino in Oceano.

Vorresti continuare a vivere lo "spirito di Caprera" o, se non hai mai frequentato il Centro Velico Caprera, vorresti conoscere questo spirito magico? Vorresti riposarti per qualche giorno in mezzo al mare o alle montagne ed abbandonare il ritmo vertiginoso della città? Se ti piace l'idea, ti proponiamo di unirti all'Associazione di tutti gli allievi del C.V.C.

Iscriviti